DISINFESTAZIONE

La disinfestazione è un’attività finalizzata all’eliminazione e/o al contenimento dei principali nemici dell’igiene:

  • piccoli parassiti e insetti molesti o nocivi per la salute delle persone e le attività commerciali tra cui zanzare, scarafaggi, formiche , vespe, mosche, moscerini, processionarie, tarli dei mobili, termiti, tarlo asiatico, cimici da letto, pulci e  zecche;
  • ratti e topi (RattusNorvegicus, RattusRattus, MusDomesticus);
  • piccioni e rettili.

La disinfestazione diventa necessaria quando la presenza degli agenti infestanti sopraelencati, comincia a diventare fastidiosa per l’uomo, ma soprattutto pericolosa per l’igiene e la salubrità degli ambienti in cui si vive e si lavora. Se abbiamo un numero elevato di insetti volatili o striscianti, oppure in presenza di roditori che possono annidarsi anche all’interno degli edifici, è necessario ricorrere alla disinfestazione.

Prima di effettuare un intervento di disinfestazione, deve essere identificata la specie infestante, deve essere poi definito il perimetro dell’area su cui intervenire.

Definite le superfici da trattare, occorre prepararle poiché lo sporco eccessivo può rendere inefficace il prodotto usato.

COME SI EFFETTUA LA DISINFESTAZIONE?

Il servizio di disinfestazione viene svolto da professionisti con elevate conoscenze tecniche in materia.
Prima dell’intervento il Direttore Tecnico cercherà di individuare il focolaio dell’infestazione e decidere quale prodotto impiegare in base alle esigenze. I prodotti utilizzati sono tutti registrati presso Il Ministero della Salute e sono in possesso di Presidio Medico Chirurgico e Biociti.

Disinfestazione

Ogni prodotto viene dosato tenendo e seguendo le indicazioni della scheda tecnica e di sicurezza del prodotto stesso.

I prodotti utilizzati all’interno sono normalmente in microemulsione acquosa e privi di solventi, proprio per una sicurezza maggiore delle persone che vivono negli ambienti trattati.

Oltre al comune metodo di disinfestazione, la nostra società utilizza un nuovo metodo CRIOPEST che è particolarmente indicato per il trattamento contro la cimice dei letti, le zecche, le pulci, lo scleroderma.

Può essere distribuito anche all’interno delle apparecchiature elettriche – luogo ideale per la deposizione delle uova – senza alcun rischio.

Richiedi un preventivo personalizzato

Compila i seguenti campi, ti contattermo al più presto senza nessun impegno.